La Fondazione Inarcassa intende agevolare i professionisti per l’approvvigionamento di Software Bim, da destinarsi esclusivamente all’attività professionale.

I Software Bim stanno prendendo sempre più campo anche in virtù del fatto di poter essere utilizzati dai vari operatori afferenti alla progettazione, dagli impiantisti e dagli ingegneri strutturisti, dagli architetti e dai contabili, dal costruttore, dai montatori, dai revisori …

Fra i più utilizzati di questi software troviamo Graphisoft ArchiCAD e Autodesk REVIT, dei quali il secondo utilizzabile esclusivamente su sistemi operativi Windows. Programmi che possono rappresentare un costo non indifferente per i professionisti. Noi di Agrilizia abbiamo da subito sposato questa nuova tecnologia, ci siamo innamorati del Building Information Modeling, motivo per cui ci siamo preoccupati di trovare il modo di diffondere questa procedura di progettazione. Diffonderla ma senza per questo costringere a grandi investimenti i professionisti che ci seguono.

Ecco per i Finanziamenti agevolati per acquistare licenze software B.I.M. pubblicati da Inarcassa.

La Fondazione Inarcassa intende agevolare i suoi professionisti per l’approvvigionamento di software informatici B.I.M- Building Information Modeling, da destinarsi esclusivamente all’attività professionale.

Requisiti richiesti per accedere alle agevolazioni per acquisto software bim:

  • meno di 45 anni di età;

  • un’iscrizione alla Cassa inferiore ai 10 anni, anche non continuativi (all’atto della richiesta).

L’importo massimo finanziabile, stabilito in euro 4000 (quattromila) oltre oneri (4880), verrà erogato per il tramite della terza linea di credito a valere di InarcassaCard, il rimborso del finanziamento avverrà a cura dell’interessato mediante il piano di ammortamento prescelto in rate mensili, mentre gli interessi passivi sulle operazioni di finanziamento sono sostenuti dalla Fondazione.

In caso di richiesta di finanziamento della specie contestuale alla richiesta di InarcassaCard, la predetta Terza linea e la relativa erogazione potranno avvenire senza che siano trascorsi i quattro mesi di titolarità. La Banca effettuate le valutazioni di merito, in caso positivo, si attiverà direttamente con l’interessato per la pratica di finanziamento e l’erogazione.

ATTENZIONE: In caso di costo superiore il richiedente potrà comunque versare la differenza direttamente alla softwarehouse senza usufruire del finanziamento sull’eccedenza.

N.B: E’ possibile caricare nel form un preventivo ottenuto da altro fornitore terzo rispetto a quelli indicati dalla fondazione inarcassa, purchè l’importo del finanziamento sia inferiore o pari a quelli dei fornitori da noi selezionati.

Condividi su
Menu