CORSO in aula PROGETTARE INTERVENTI SULL’AMBIENTE SOSTENIBILI sede CAGLIARI, scadenza ISCRIZIONI prorogata al 15 febbraio 2019, ancora pochi posti disponibili!

Il percorso è finalizzato all’acquisizione di competenze per la progettazione di interventi di ripristino e recupero ambientale, di gestione del territorio rurale e del verde pubblico.

In particolare, si svilupperanno le tematiche degli interventi di ripristino e recupero ambientale mediante l’impiego di tecniche e materiali idonei oltre all’utilizzo di specie arboree e arbustive in grado di coordinare le esigenze paesaggistiche con quelle funzionali. Vengono inoltre fornite le prescrizioni per una corretta progettazione in ambito rurale, anche per le attività produttive, la gestione del verde pubblico e infrastrutturale.

Obiettivo generale del progetto è quello di diffondere anche nell’ambito dell’ingegneria ambientale e agraria l’adozione di soluzioni sostenibili e biocompatibili, in un’ottica di gestione consapevole degli interventi sull’ambiente, sia in quello urbano e rurale che nelle aree industriali o con fenomeni di degrado.

Obiettivi formativi del percorso sono:

  • Sviluppare nell’allievo un’ottica di progettazione e di gestione dell’ambiente sostenibile e compatibile

  • Acquisire competenze relative ai materiali biocompatibile impiegabili in interventi di ripristino e recupero ambientale

  • Saper progettare spazi verdi biocompatibili riducendo l’utilizzo di materiali inquinanti

  • Saper progettare edifici rurali al fine di garantire il benessere animale

Il raggiungimento di questi obiettivi può permettere all’allievo di presentarsi sul mercato del lavoro con una specializzazione particolarmente richiesta ed innovativa, che guarda agli sviluppi del settore nell’immediato futuro, non solo a livello locale ma nazionale ed internazionale. Per il target individuato, l’acquisizione di una specializzazione come quella prevista nel presente percorso, sommata alle attività di project work e di accompagnamento al lavoro, può diventare il trampolino per un immediato inserimento in aziende o in team di progetto con una prospettiva di guadagno anche piuttosto significativa.

SCARICA il MODULO DI ISCRIZIONE al corso del progetto AGRILIZIA su come PROGETTARE INTERVENTI SULL’AMBIENTE SOSTENIBILI  sede di CAGLIARI

Condividi su
Menu