Concluso con successo il primo corso GREEN BIM Bim Specialist del Progetto Agrilizia – agricoltura ed edilizia per una Sardegna…
 

Cagliari, 15 marzo 2019 – Si è tenuto a Cagliari, presso la sala conferenze dell’istituto Meucci, l’incontro di presentazione del corso Green B.I.M. (Building Information Modeling) indetto da Agrilizia per un’edilizia sostenibile.

 
L’evento è stato presieduto dall’ingegner Emanuela Quaquero dell’Università di Cagliari e da quattro allievi del corso che, davanti a un folto pubblico, hanno illustrato un caso pratico sviluppato durante lo stesso corso. A seguire vi sono state, da parte del pubblico, molte domande e curiosità, segno di un diffuso e profondo interesse. Sono emerse alcune criticità riguardanti ad esempio il numero di ore totali del corso (150), ma le stesse si sono sempre accompagnate ad una profonda motivazione verso la materia e il progetto.
Concluso con successo il primo corso GREEN BIM
 
Il fine del corso e, in generale, della tecnologia B.I.M., è quello di sviluppare un approccio al settore edilizio maggiormente orientato verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente; un nuovo percorso di consapevolezza nel quale i futuri corsisti diventeranno i protagonisti del panorama che andrà a delinearsi, al fine di, per citare le parole della prof.ssa Quaquero, “Divenire promotori del cambiamento“.
Condividi su
Menu